Questa è sia una ricetta autunnale, sia una ricetta semplice e non c’era periodo migliore per proporvela vista l’abbondanza di funghi di quest’anno
Per 4 persone:
- 600-650 gr. di funghi porcini
- 3 uova
- 1 cucchiaio di latte
- pangrattato
- olio extravergine d’oliva
- sale
Pulisci i funghi raschiando con un coltellino terra ed impurità del gambo e sciacquandoli molto molto velocemente sotto l’acqua o passandoli con uno straccetto umido.
Se sono ancora umidi asciugali bene con un panno asciutto e tagliali a fette da circa mezzo centimetro abbondante.
Sbatti le uova con il latte, regola di sale ed immergi le fette nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, premendoli un poco da entrambi i lati per far aderire bene l’impanatura.
Fai scaldare abbondante olio extravergine in una padella larga e friggi i funghi quando l’olio è bel caldo.
Quando sono ben dorati adagiali su un foglio assorbente e servili ben caldi.
Dopo aver terminato di friggere ricordati di seguire le 6 regole d’oro per lo smaltimento degli oli delle fritture


che bello poter mangiare funghi a volontaaaà!!!
ps. se vuoi avrei dei premi per te, passa a trovarmi ^_^
[...] Funghi porcini impanati e fritti di Alessia, in Casa Organizzata. Per chi ha la fortuna di avere funghi freschi a portata di mano, e non ha paura per una volta di [...]