Halloween Candy Bowl riciclando bottiglie PET, Frankenstein

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Halloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, Frankenstein

Halloween sta arrivando e oltre ai travestimenti ci vogliono assolutamente dei secchielli per raccogliere le caramelle di casa in casa, una spendida occasione per creare con i bambini (ma anche senza ;-) ) e riciclare le bottiglie di plastica in PET…

 

Ecco la prima puntata dei tutorial per gli “Halloween Candy Bowl”, impariamo a fare un secchiello, un cestino, a forma di Frankenstein ;-)

 

Ingredienti:

-1 bottiglia in PET verde

- 2 occhi mobili

- 2 viti riciclate

- 1 foglio di gomma crepla (moosgummi) o cartoncino o feltro nero

- 1 pennarello nero indelebile o uni posca nero

- biadesivo trasparente

- attrezzo per fare i fori

Taglia la bottiglia in due parti, la parte inferiore, che costituirà il corpo del secchiello dovrebbe essere alta 10 cm circa (foto 1).

Metti da parte le due metà.

Taglia una striscia di gomma crepla (moosgummi) o di feltro nero e ritaglia delle punte irregolari a zigzag per fare in capelli (foto 2).

Sul retro dei capelli incolla le strisce di biadesivo trasparente (foto 3) ed incolla il tutto sul margine superiore della bottiglia (foto 4).

Riprendi la parte superiore della bottiglia e ritaglia una sezione circolare alta 1,5-2 cm circa, tagliala da una parte per avere una striscia lunga e regolare (foto 5).

Fai i 2 fori in alto e lateralmente alla base della bottiglia e poi fora anche la striscia, applica la striscia di PET con le due viti per formare il manico, applica gli occhi mobili e le sopracciglia fatte con due strisce di gomma crepla (moosgummi), feltro o cartoncino nero (foto 6).

Con unlatra striscia di gomma crepla (moosgummi) o feltro o cartoncino nero taglia una striscia sottile a zig zag per la bocca, applica il biadesivo sul retro ed incollala sul secchiello, disegna 2-3 cicatrici ed il naso con il pennarello indelebile nero ed ecco finita la faccia di Frankenstein.

L’Halloween Candy Bowl a forma di Frankenstein è pronto per raccogliere le caramelle, dolcetto o scherzetto? :mrgreen:

Halloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, Frankenstein

Halloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, FrankensteinHalloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, Frankenstein Halloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, FrankensteinHalloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, FrankensteinHalloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, FrankensteinHalloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, FrankensteinHalloween Candy Bowl riciclando le bottiglie in PET, Frankenstein






Post interessanti:


Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana: puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.


Ti piace quello che scrivo? Condividilo ;) Condividi


Ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

8 comments to Halloween Candy Bowl riciclando bottiglie PET, Frankenstein



Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

--