Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Sta arrivando il freddo e piano piano arriverà anche il Natale, online è un tripudio di fiocchi di neve all’uncinetto di tutte le fogge.

Ieri su facebook circolava il video in tedesco (un tantinello ostico!) di un fiocco di neve fatto con il punto nocciolina.

Mi è piaciuto tantissimo e ho preso spunto per farlo diventare uno schema grafico semplice semplice in stile con le mie creazioni con il punto nocciolina o “puff” come lo chiamo io per dare l’idea di quanto è soffice e particolare…

E quindi ecco il mio Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido morbido con sei punte.

Solo tre giri, velocissimo, facilissimo e bellissimo, ne potete fare a decine anche se siete alle prime armi perchè servono solo 3 punti di base più il punto nocciolina, che è comunque un punto semplice che una volta imparato non si dimentica più, come la bicicletta :grin:

Questo primo prototipo l’ho realizzato in corda di cotone.

Puff Snowflake

Prossimamente voglio provare con un cotone fine bianco, come aveva fatto i fiocchi di neve Franca, un filo sottile écru e anche una lana di un bianco panna e anche in grigio, magari di spessori diversi, voglio creare delle ghirlande e appenderli all’albero di Natale, però non ho ancora deciso quale sarà la base del mio albero quest’anno :mrgreen:

Scaricamento libero dello schema in pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Poi però fatemi vedere cosa realizzate con questo schema, mi raccomando!






Post interessanti:


Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana: puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.


Ti piace quello che scrivo? Condividilo ;) Condividi


Ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

8 comments to Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido



Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

--