Bottoni di cartone, riciclando…

Ti piace quello che scrivo? Condividilo...

Oggi volevo creare qualcosa ma non sapevo proprio che cosa!

Gira che ti rigira ho pensato di smaltire un po’ di cartone di riciclo creando dei bottoni.

Non so a voi ma a me i bottoni piacciono “importanti” e belli spessi, quindi quelli che faccio da me sono un po’ particolari come quelli che ho fatto all’uncinetto.

Dischi di cartone sovrapposti e poi una decorazione fatta con la carta di giornale (ma devo provare anche con la carta dei Topolino e altre…) sono più che sufficienti per creare dei bottoni che non passano inosservati.

Più grandi sono i dischi di cartone e più belli saranno i bottoni…

La colla è fondamentale per crearli e rifinirli, due o tre passate di vinavil li rendono impermeabili, anche se lasciati “al naturale” con la carta di giornale opaca lascia un affetto vintage stupendo.

Per creare questo prototipo ho fuso due bucatrici per alti spessori ma ne è valsa la pena, solo che dovrò trovare un sistema migliore per fare i fori!






Post interessanti:


Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana: puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.


Ti piace quello che scrivo? Condividilo ;) Condividi


Ricevi gratis i futuri articoli via e-mail inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

7 comments to Bottoni di cartone, riciclando…



Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

--